News

Giornata di Studio - Convengo "Avvocati degli enti pubblici" (Roma, 10 maggio 2018)

05 Aprile 2018

Le rappresentiamo che la Scuola Superiore dell’Avvocatura ha organizzato la Giornata di Studio-Convegno “Avvocati degli enti pubblici. Art. 23 della legge professionale forense a cinque anni dalla promulgazione. Il ruolo delle istituzioni forensi” che si terrà a Roma, presso il Consiglio Nazionale Forense, il prossimo 10 maggio e sarà trasmessa in diretta streaming  sul canale dedicato della Scuola Superiore dell’Avvocatura, attraverso il link che verrà reso accessibile sull'homepage del sito web istituzionale.


La Giornata di Studio è dedicata alla disciplina dell’ufficio legale interno di una pubblica amministrazione e al particolare rapporto di “lavoro” dell’avvocato dipendente. All’interno del mondo forense caratterizzato dalla libera professione si cercherà di analizzare questa particolare figura di professionisti. Gli argomenti trattati spazieranno dai presupposti per la costituzione di un ufficio legale fino ad esaminare le novità in materia di deontologia dell’avvocato pubblico alla luce dell’art. 23 della nuova legge professionale forense e i compiti assegnati alle Istituzioni forensi.

 

L’evento è stato accreditato nella misura di n. 3 crediti formativi, come da allegata delibera.

 

Pertanto, ove fosse Tua intenzione promuoverne la visione presso il Tuo Foro alla presenza di un tutor d’aula e comunque previa rilevazione presenze, sarà possibile riconoscere detti crediti ai partecipanti all’intero evento.