INVITO percorso formativo PENALE D'IMPRESA (Milano, 8 e 22 novembre, 6 dicembre 2019) - pro,avv-op

23 Ottobre 2019

PENALE D’IMPRESA

Percorso formativo sui reati penali che possono essere commessi nello svolgimento delle attività d'impresa:

Responsabilità dell’ente e Ambiente, Sicurezza informatica e Lavoro, Tributario e dei Flussi finanziariGestire, comunicare, proteggere la conoscenza organizzativa

Milano, 8 e 22 Novembre – 6 Dicembre

Percorso formativo articolato in 6 workshops formativi sui reati penali che possono essere commessi nello svolgimento delle attività d'impresa, rivolto ad avvocati, giuristi d'impresa, amministratori/dirigenti e responsabili d'impresa, imprenditori e consulenti del lavoro, con l'obiettivo di presentare per ciascuna materia i rischi di illecito e le sanzioni sul piano penale attraverso un approccio operativo, rilasciando ai partecipanti una certificazione delle competenze come penalista d’impresa.

Agenda e iscrizioni entro il 25 ottobre: www.jekpot.com/pagine/kmt19mi-pdi-04.htm

Calendario workshops:

- DIRITTO PENALE D'IMPRESA E RESPONSABILITA' DELL'ENTE - Milano, 8 novembre 2019, ore 9.00-13.00

esamina i cd. "crimini dei colletti bianchi", approfondendo la disciplina della responsabilità amministrativa da reato dell'ente. ex D.Lgs 231/01, con un focus su reati, presupposto e sanzioni a carico della persona giuridica.

- DIRITTO PENALE AMBIENTALE - Milano, 8 novembre 2019, ore 14.00-18.00

esamina i reati ambientali, approfondendo rischi e sanzioni a carico di persone fisiche e giuridiche per violazioni ambientali, che vanno dallo scarico delle acque fino allo smaltimento dei rifiuti.

- DIRITTO PENALE DELLA SICUREZZA INFORMATICA - Milano, 22 novembre 2019, ore 9.00-13.00

esamina i reati connessi con tecnologia, sicurezza e riservatezza informatica all'interno di un'organizzazione aziendale, approfondendo i reati commessi a danno di sistemi informatici (computercrime) e "in rete" (cybercrime), con focus sugli illeciti penali e sulle relative sanzioni previste in tema di privacy.

- DIRITTO PENALE DEL LAVORO - Milano, 22 novembre 2019, ore 14.00-18.00

esamina i reati in tema di salute e sicurezza dei lavoratori, approfondendo obblighi di legge, rischi, tutele che possono essere adottate e correlate esenzioni di responsabilità, con focus sull'approccio corretto che datori di lavoro e amministratori d'impresa devono adottare.

- DIRITTO PENALE TRIBUTARIO Milano, 6 dicembre 2019, ore 9.00-13.00

esamina i reati di natura fiscale, approfondendo le fonti normative e i più rilevanti approdi giurisprudenziali, nazionali e comunitari, con focus sulle violazioni penali e sulle correlate sanzioni che ne possono derivare.

- DIRITTO PENALE DEI FLUSSI FINANZIARI - Milano, 6 dicembre 2019, ore 14.00-18.00

esamina i reati connessi con la gestione del denaro (riciclaggio e corruzione), approfondendo i rischi connessi con l'amministrazione dei flussi finanziari tramite contante e altri mezzi di pagamento, sia nei casi di ricezione del denaro da clienti (privato/pubblico) sia nei casi di pagamento di fornitori.

Media partner KappaeMme

Destinatari Max 35 Avvocati | Giuristi d’impresa | Amministratori/dirigenti d’impresa | Imprenditori | Consulenti del lavoro

Accreditamenti: OdA Milano (10 crediti formativi)

Ingressi:

- Avvocato: 160 euro + IVA (singolo workshop); 800 euro + IVA (percorso formativo di 6 workshops, con 10 crediti formativi e certificazione delle competenze come penalista d’impresa)

- Aziende: 320 euro + IVA (singolo workshop); 1700 euro + IVA (percorso formativo di 6 workshops, con certificazione delle competenze come penalista d’impresa); sconto 50% per Scholarship (ingresso con borsa di studio per 1 laureando/neolaureato rispondente al profilo indicato da impiegare per lavoro/stage in azienda, con certificazione delle competenze come penalista d’impresa nel caso di percorso formativo)

- Consulente del lavoro: 160 euro + IVA (singolo workshop); 800 euro + IVA (percorso formativo di 6 workshops, con certificazione delle competenze come penalista d’impresa)

Condizioni di partecipazione: Attestato di frequenza su richiesta, Certificazione delle competenze come penalista d’impresa previa frequenza di almeno 5 workshops e superamento dei test di apprendimento

--------------------------------------------------------------------