News

STAGES - TIROCINIO DI LAUREANDI IN GIURISPRUDENZA PRESSO STUDI DI AVVOCATO - COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI -

05 Febbraio 2020

 

 


Come negli scorsi anni la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pavia ha confermato l'iniziativa che consente agli studenti di svolgere uno stage presso gli studi legali pavesi. L’iniziativa, nata su richiesta degli studenti, consente ai ragazzi di conoscere da vicino la professione forense al fine di meglio orientare le scelte professionali future.

 

Sono ammessi allo stage solo gli studenti iscritti al 4°- 5° anno o al 1° anno ripetente del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (con una media di voti non inferiore a 25/30), selezionati dalla facoltà mediante apposito concorso.

 

La durata dello stage è prevista in DUE/TRE mesi nel periodo marzo-giugno 2020.

 

Poiché la disponibilità degli Avvocati ad accogliere gli stagisti nei propri studi è presupposto necessario per la realizzazione di tale iniziativa, si invitano i Colleghi interessati a voler manifestare tale disponibilità dandone comunicazione alla Segreteria dell'Ordine (cui potranno esser chieste eventuali ulteriori informazioni) tramite l’invio a mezzo PEC protocollo@pavia.pecavvocati.it, precisando anche il settore principale della propria attività entro il 12/02/2020 ore 12:00.

 

 

        Il Presidente

Avv. Massimo Bernuzzi