COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI: VERIFICA DELL’ESERCIZIO PROFESSIONALE E REVISIONE ALBO

14 Aprile 2021

A decorrere da oggi, è attiva la piattaforma telematica relativa alla verifica dell’esercizio effettivo, continuativo, abituale e prevalente della professione e alla revisione di Albi ed Elenchi (art. 21, Legge Professionale; d.m. 25 febbraio 2016, n. 47). Gli avvocati potranno così procedere con la compilazione e la presentazione dell’autocertificazione afferente il possesso dei requisiti previsti dalla Legge Professionale per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo.

La procedura dovrà essere completata entro e non oltre il 30 aprile 2021, termine da ritenere essenziale; dal giorno successivo il format verrà disattivato.

La piattaforma è raggiungibile all’interno dell’area riservata di ciascuno in Sfera (con accesso da https://sfera.sferabit.com/servizi/accesso_albosfera.php?dir=/coapavia/), oppure dal sito internet dell’Ordine cliccando www.ordineavvocatipavia.it

La compilazione è intuitiva: è sufficiente seguire le istruzioni e le indicazioni contenute nelle schede proposte e spuntare le opzioni corrispondenti alla propria situazione personale; ciò non di meno - al fine di evitare l’inoltro di autocertificazioni contenenti informazioni inesatte - si invita a leggere scrupolosamente ogni passaggio, nonché a controllare e se del caso aggiornare i dati.

Al termine il sistema consente di generare un file con estensione “pdf” che va sottoscritto digitalmente o manualmente e ricaricato per completare la procedura (a quel punto il file risulterà accessibile alla sola Segreteria, per le successive verifiche).

Per eventuali chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica revisionealbo@ordineavvocatipavia.it

Gli uffici della Segreteria dell’Ordine restano in ogni caso a disposizione.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario