News

Corso di formazione per avvocati curatori speciali del minore in ambito civile

05 Settembre 2022

La Scuola Superiore della Avvocatura, in collaborazione con la Commissione Diritto di Famiglia del Consiglio Nazionale Forense, ha organizzato un corso avente ad oggetto l’acquisizione di conoscenze specifiche per coloro che intenderanno svolgere la importante e delicata funzione di curatore speciale del minore con riferimento all’ambito civilistico.

Il corso ha un costo di € 100,00 oltre I.V.A. ed è strutturato in cinque incontri a distanza sulla piattaforma ZOOM della Scuola Superiore della Avvocatura per un massimo di n. 500 partecipanti.

La prima lezione è fissata per il giorno 28 settembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

L’attestato sarà rilasciato a coloro che avranno frequentato almeno 4 lezioni e previo superamento di un test a domande chiuse secondo modalità e tempistiche che saranno comunicate agli iscritti.

La partecipazione al corso dà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi per incontro di cui n. 2 nella materia deontologica per coloro che parteciperanno alla lezione del 26 ottobre 2022 “Il contenuto dell’incarico”.

Per iscriversi compilare il modulo reperibile al seguente link: https://forms.gle/zrwYzCHHR1UX7pKA7

A conferma della iscrizione, i richiedenti riceveranno tramite e-mail le indicazioni per il pagamento della quota di partecipazione.

Si rimette in allegato il programma del Corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola Superiore dell’Avvocatura all’indirizzo e-mail: segreteria@scuolasuperioreavvocatura.it.