Corso online su Proprietà intellettuale, diritto industriale e information technology

08 Ottobre 2022

corso di alta formazione online in "Proprietà intellettuale, diritto industriale e information technology" previsto i giorni 9 novembre 2022 - ore 10.00 - 13.16, 16 novembre 2022 - ore 10.00 - 13.00, 23 novembre 2022 - ore 10.00 - 13.00, 30 novembre 2022 - ore 10.00 - 13.00, 7 dicembre 2022 - ore 10.00 - 13.00, 14 dicembre 2022 - ore 10.00 - 13.00.

La transizione al digitale ha interessato in maniera rilevante la pubblica amministrazione, le imprese e i professionisti che si occupano di innovazione e di creatività, gli operatori culturali e dell'informazione, che sono tenuti a individuare soluzioni organizzative, funzionali e tecnologiche per erogare i propri servizi con l'utilizzo delle nuove tecnologie.

La transizione al digitale ha interessato in maniera rilevante le imprese che si occupano di innovazione e di creatività, gli operatori culturali e dell'informazione, che sono tenuti a individuare soluzioni organizzative, funzionali e tecnologiche per erogare i servizi con l'utilizzo delle nuove tecnologie.
Il rapporto tra la proprietà intellettuale e l'information technology è alla base del c.d. «mercato unico digitale» e delle attività poste in essere dalle istituzioni culturali, dalle scuole, dalle biblioteche e dai centri di formazione.
Durante il corso verranno affrontate questioni legate alle recenti innovazioni normative adottate dal legislatore dell'Unione europea e da quello nazionale, che hanno notevolmente modificato il quadro generale delle disposizioni in tema di proprietà intellettuale, diritto industriale (marchi, brevetti, know how) e settore culturale e dell'informazione.Il rapporto tra la proprietà intellettuale e l'information technology è alla base del c.d. «mercato unico digitale» e delle attività poste in essere dai soggetti pubblici e privati, dalle istituzioni culturali, dalle scuole, dalle biblioteche e dai centri di formazione.

Vogliate prendere visione della Locandina qui sotto linkata in cui troverete il dettaglio del corso di formazione online e le informazioni relative alla iscrizione.

È attivo un servizio di segreteria dalle 09,00 alle 13,00 al n. 333 2430327