Tribunale di Pavia- i nuovi modelli-sezione famiglia
I cittadini possono giungere alla mediazione per:
LA DOMANDA DI MEDIAZIONE SI PRESENTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PIATTAFORMA SFERA, ACCEDENDO DALLA PROPRIA AREA RISERVATA.
Per avviare un incontro di mediazione presso l’Organismo di Conciliazione Forense la parte interessata deposita tramite piattaforma sfera la domanda allegando la contabile del bonifico, procura, documento di identità, visura per persone giuridiche.
Le parti devono obbligatoriamente farsi assistere da un legale per partecipare all'incontro preliminare.
Le parti possono essere ammesse al patrocinio a spese dello Stato avendo un reddito inferiore ad € 12.838,01 e depositando il decreto di ammissione.
Non essendo ad oggi stato emanato il Decreto Ministeriale di attuazione delle modifiche apportate dal D.lgs. n. 149/2022, l'OdM di Pavia per il primo incontro di mediazione richiede il versamento delle spese di avvio (40,00+iva). Le parti, ai sensi di legge, dovranno comunque corrispondere le spese di mediazione, anche per il primo incontro, negli importi che saranno richiesti successivamente dall'Organismo all'entrata in vigore del regolamento ministeriale e in conformità alle relative tabelle del D.M. di prossima emanazione.
Indennità di mediazione e fatturazione: la fattura relativa alle spese di avviamento e quella relativa alle indennità di mediazione saranno intestate alle parti. Preghiamo di inserire, in sede di predisposizione del bonifico, il numero della mediazione e il nominativo della parte interessata nel procedimento.
Per l'emissione della fattura è obbligatorio comunicare i dati completi della parti comprensivi di codice univoco(destinatario) o PEC (fattura elettronica)e se soggetti alla scissione dei pagamenti.
Riportiamo le coordinante bancarie, per il pagamento delle spese di mediazione € 40 + IVA e delle eventuali indennità di mediazione:
Cariparma IBAN IT62N0623011330000046760860
INTESTATO A ORGANISMO DI MEDIAZIONE DEL COA DI PAVIA
scadenza iscrizioni semestre ottobre 2023- aprile 2024
12 ottobre alle ore 23,59.
Nucleo locale di monitoraggio della disciplina dell’equo compenso