Ordine degli Avvocati di Pavia

Attivazione servizio sincronizzazione PEC per PCTEnterprise

Dal 18 settembre 2024 (ed entro il 4 ottobre 2024) verrà attivato gratuitamente il servizio di sincronizzazione automatica delle pec per tutti gli iscritti a PCT-ENTERPRISE.
Tale servizio consente ai possessori di caselle di posta elettronica certificata fornite da Namirial, di non doversi più preoccupare di lasciare sulla propria webmail e contrassegnati come da leggere i messaggi relativi agli esiti dei depositi telematici, delle notifiche in proprio a mezzo pec e delle comunicazioni di cancelleria.
Questo nuovo meccanismo, oltre a rendere più veloce e chiara l’importazione dei messaggi pec all’interno della piattaforma PCT-ENTERPRISE, contribuirà ad evitare il saturarsi della casella pec poiché i messaggi potranno essere rimossi dalla webmail.
Il servizio sarà attivato automaticamente a tutti gli Avvocati che sono già registrati. Sarà possibile scegliere di interrompere in qualunque momento la sincronizzazione automatica delle pec tornando all’attuale sistema di importazione.
Tale attività non comporterà alcuna perdita di dati già presenti in PCT-ENTERPRISE e gli interessati riceveranno in questi giorni apposita comunicazione dal fornitore tecnico Namirial.
Per gli avvocati che si registreranno in futuro a PCT ENTERPRISE, l’attivazione del servizio avverrà in sede di abilitazione tramite un apposito passaggio della procedura di prima registrazione.